TikTok ha annunciato che tutti gli utenti sotto i 18 anni avranno presto i propri account predefiniti con un limite di tempo di visualizzazione giornaliero di un’ora, in una delle mosse più aggressive mai fatte da una società di social media per impedire agli adolescenti di scorrere all’infinito.
Gli utenti adolescenti di TikTok potranno disattivare questa nuova impostazione predefinita, che verrà implementata nelle prossime settimane.
Se viene raggiunto il limite di 60 minuti, agli utenti verrà richiesto di inserire un passcode, richiedendo loro di prendere una decisione attiva per prolungare il tempo trascorso a scorrere i video sull’app.
La mossa arriva dopo che TikTok e altre piattaforme di social media hanno affrontato anni di controllo sul loro impatto sui giovani utenti, incluso il loro potenziale di condurre gli adolescenti in pericolose sfide.
TikTok sta anche affrontando crescenti pressioni da parte di Washington per problemi di sicurezza derivanti dai suoi legami con la Cina attraverso la società madre Bytedance, inclusa una rinnovata discussione su un possibile divieto da parte degli Stati Uniti dell’app video in formato breve.
Cormac Keenan, responsabile della fiducia e della sicurezza di TikTok, ha affermato che la società ha consultato ricercatori ed esperti del Digital Wellness Lab del Boston Children’s Hospital per decidere i limiti di tempo da fissare per gli utenti adolescenti.
TikTok annuncia che tutti gli utenti sotto i 18 anni avranno i propri account impostati con un limite di 1 ora al giorno

GIPHY App Key not set. Please check settings