Il McKinney Fire nella foresta nazionale di Klamath nella contea di Siskiyou ha bruciato oltre 20 mila ettari di terreno.
L’incendio, il più grande della California quest’anno, è iniziato venerdì pomeriggio nella foresta nazionale di Klamath vicino al confine tra California e Oregon e ha portato alla chiusura di una parte dell’autostrada 96, hanno detto i funzionari di Cal Fire.
Le condizioni di siccità nell’area hanno portato a combustibili estremamente secchi e ricettivi che hanno contribuito alla rapida diffusione dell’incendio, nonché a forti venti che hanno aiutato molto la diffusione, hanno affermato i vigili del fuoco. Mentre i vigili del fuoco lottano per contenere l’incendio, stanno anche affrontando altri tre incendi più piccoli nella contea: il China 2 Fire, l’Evans Fire e il Kelsey Creek.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Siskiyou ha affermato che il McKinney e il China 2 Fire sono diventati attivi durante la notte e hanno affermato che la loro priorità domenica erano gli sforzi per salvare vite umane e proteggere la proprietà dei residenti che sono stati evacuati.
Il McKinney Fire in California ha bruciato oltre 20 mila ettari di terreno

GIPHY App Key not set. Please check settings