Una nuova tendenza in Giappone vede persone che commettono atti di “terrorismo del sushi”, filmandosi mentre violano la sicurezza alimentare nei ristoranti con nastro trasportatore di sushi.
In un video che ha ottenuto oltre 22 milioni di visualizzazioni, si vede un uomo leccare una bottiglia e una tazza di salsa di soia e toccare il sushi mentre passa sul nastro trasportatore di un ristorante Sushiro. In un altro incidente virale alla catena Hamazushi, un cliente ha lasciato cadere il wasabi sul sushi di un altro cliente mentre passava accanto al loro tavolo.
I video hanno suscitato indignazione in tutto il Giappone e hanno spinto alcuni ristoranti di sushi a intraprendere azioni legali contro i “terroristi del sushi”.
“Non solo maleducato, ma può anche nuocere gravemente a qualcuno, le persone con allergie esistono!!!!!!” ha scritto un commentatore di Instagram. “Spero davvero che questo ristorante intraprenda un’azione legale”, ha scritto un altro. Due dei video virali sembrano essere stati rimossi.
Food & Life Companies Ltd., la società madre di Sushiro, ha dichiarato al Mainichi Shimbun che collaborerà con le forze dell’ordine per trovare i clienti coinvolti e intraprendere un’azione penale e civile.
In Giappone é scoppiato il terrorismo del sushi

GIPHY App Key not set. Please check settings