in , , ,

Il peperoncino del Cile in Nuovo Messico potrebbe diventare un aroma di stato ufficiale

editoriale italiano
editoriale italiano

Il dolce profumo del peperoncino verde arrostito su una fiamma viva ha da sempre rappresentato il Nuovo Messico e la sua tradizione culinaria. Oggi un legislatore statale dice che è ora che tutti si sentano l’odore del Cile, il peperoncino storico di questo stato.
La visita del senatore Bill Soules con gli studenti di quinta elementare nel suo distretto meridionale ha scatenato una conversazione sui peperoncini piccanti e sul potenziale per il New Mexico di diventare il primo stato della nazione ad avere con orgoglio un aroma di stato ufficiale, una proposta ora presa in considerazione da legislatori.
“È davvero unico nel nostro stato”, ha detto il democratico di Las Cruces a proposito della tostatura del Cile. “Ho provato a pensare a qualsiasi altro stato che abbia un odore o un aroma così caratteristico, e non riesco a pensare a nessuno”.
Per il New Mexico, il Cile è più di un ingrediente chiave per ogni pasto. È la vita. È al centro della domanda ufficiale dello stato: “Rosso o verde?”.
Il New Mexico ha prodotto oltre il 60% del raccolto di peperoncino negli Stati Uniti nel 2021 e ospita Hatch, un villaggio agricolo noto come la capitale mondiale del Cile per gli unici peperoni rossi e verdi che produce da generazioni. Il famoso raccolto viene utilizzato anche in polveri, salse e salse che vengono spedite in tutto il mondo.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Marianna Longoni

editoriale italiano

Dopo 21 stagioni il Dr Phil si ferma

editoriale italiano

L’Austria espelle 4 diplomatici russi