Hanno capito che qualcosa non andava quando dai conteggi di routine si sono accorti della mancanza. E’ successo in una scuola dell’Illinois dove a metà anno i soldi spesi per la mensa erano 300.000 dollari in più rispetto al budget annuale per il cibo, hanno detto i pubblici ministeri.
Quindi una revisione ha trovato fatture per migliaia di ali di pollo, un articolo che la scuola non ha mai servito agli studenti, secondo i documenti del tribunale. Le ossa delle ali di pollo non sono adatte ai bambini, quindi non sono nel menu dell’Harvey School District 152, appena a sud di Chicago.
Ma i registri hanno mostrato che la scuola aveva ordinato 11.000 casse di ali di pollo in 19 mesi, secondo i documenti del tribunale. I risultati hanno scatenato un’indagine da parte dell’ufficio del procuratore dello stato della contea di Cook, che sostiene che le ali di pollo fossero al centro di uno schema di appropriazione indebita, che è costato ai contribuenti più di 1,5 milioni di dollari, secondo i documenti del tribunale.
Vera Liddell, ex direttrice dei servizi di ristorazione del distretto, è stata accusata di due capi d’accusa: reati finanziari continui e furto superiore a 1 milione di dollari. Liddell, 66 anni, è stata arrestata ma è stata dimessa dal carcere dopo aver versato il 10% della sua cauzione di 150.000 dollari, hanno detto funzionari dell’ufficio del procuratore dello stato della contea e della prigione.
Collaboratrice scolastica ruba 11 mila casse di ali di pollo dalla mensa di una scuola dell’Illinois

GIPHY App Key not set. Please check settings