in , , ,

Un nuovo studio rivela che il whisky mantiene la pelle sana

editoriale italiano

Gli ingredienti del whisky sono utili per mantenere la pelle sana. La bevanda nazionale dei scozzese può essere utilizzata nei prodotti per la cura della pelle per migliorare l’aspetto della pelle.
Ciò include ridurre l’infiammazione e il gonfiore, calmare il rossore e combattere i danni dei radicali liberi dall’ambiente.
Lo studio della School of Pharmacy and Life Sciences della Robert Gordon University (RGU), Aberdeen, ha scoperto che la pot ale, il residuo del processo di produzione del whisky utilizzato per l’alimentazione animale, fornisce benefici antiossidanti nella cura della pelle.
Mettere i nutrienti e i polifenoli del whisky nei prodotti per la cura della pelle è l’elemento chiave della loro ricerca.
Gli scienziati ritengono che sia la prima volta che i sottoprodotti del whisky vengono utilizzati per studiare la capacità antiossidante delle cellule.
L’azienda creata per la cura della pelle naturale Inverness Zaza & Cruz è stata coinvolta nello studio e ora utilizza l’ingrediente nei suoi prodotti.
La fondatrice dell’azienda, Rebecca Hastings, si è assicurata i campioni utilizzati nei test da una distilleria locale nella città di Dingwall, nelle Highlands.
La ricerca di RGU è stata inizialmente ispirata dagli effetti benefici che il processo di fermentazione del lievito di sake aveva sulla pelle, dimostrati da un’azienda giapponese negli anni ’70.
Carlos Fernandez, docente senior presso RGU e investigatore principale del progetto, ha dichiarato: “Il team RGU ha sviluppato un’ottima collaborazione con Zaza & Cruz e questo si riflette in due progetti di ricerca di successo che studiano l’effetto antiossidante della birra da whisky per l’assistenza sanitaria prodotti.”
La signora Hastings ha affermato che l’esperimento ha aiutato la sua azienda a “guardare al futuro”.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Cinzia Grandi

editoriale italiano

Becoming Forrest, il libro dell’uomo che ha corso per 43 stati per 422 giorni

editoriale italiano

Gautam Adani ha perso 100 bilioni in una settimana