La città è passata al livello di rischio medio, noto come giallo, in quanto vede un preoccupante aumento dei casi e il sindaco pensa di riportare alcune restrizioni.
Mentre i casi di coronavirus continuano ad aumentare a New York City, oggi la città è entrata in un livello di rischio più elevato per il virus, un preoccupante promemoria che la pandemia non è finita e che il virus ha ancora il potere di danneggiare i newyorkesi.
La città è passata alla categoria di rischio media, o gialla, per la trasmissione del virus, uno sviluppo che potrebbe innescare il ritorno delle restrizioni di salute pubblica, sebbene non siano obbligatorie.
Il sindaco Eric Adams dovrà affrontare decisioni difficili sull’opportunità di ripristinare i mandati di mascherine e vaccini in un momento in cui è concentrato sulla ripresa economica della città e i lavoratori stanno tornando negli uffici.
La città ora registra quasi 2.500 nuovi casi al giorno, un salto significativo rispetto ai circa 600 casi giornalieri all’inizio di marzo.
New York torna al livello di rischio medio e si pensa a nuove restrizioni contro il covid

GIPHY App Key not set. Please check settings