Fortress Night, la versione cinese del popolare gioco Fortnite, chiuderà alla fine di questo mese.
Epic Games, che possiede Fortnite, finora non ha fornito alcun motivo per la decisione di chiudere il gioco sparatutto online.
Un annuncio diceva che il gioco, disponibile in Cina come “test” da due anni, sarebbe terminato il 15 novembre.
La Cina pone limiti rigorosi al tempo che i bambini possono trascorrere giocando ai giochi online e questo potrebbe essere stato uno dei fattori determinanti nella scelta di chiudere il gioco online.
Il gioco di combattimento in stile ultimo giocatore ha interrotto le nuove iscrizioni il 1 ° novembre, afferma l’annuncio, due settimane prima della chiusura pianificata.
Il gioco è stato originariamente lanciato in Cina nel 2018 in collaborazione con il gigante tecnologico cinese Tencent. Molti giochi occidentali devono essere significativamente modificati per il mercato cinese, sia per motivi normativi che culturali.
Fortress Night include una serie di modifiche rispetto all’originale Fortnite, comprese misure volte a limitare il tempo che i giocatori trascorrono nel gioco, oltre a non avere “microtransazioni” per acquistare oggetti di gioco extra con denaro reale.
Ad agosto, l’autorità di regolamentazione dei videogiochi cinese ha annunciato che i minori di 18 anni sarebbero stati limitati a solo un’ora di gioco online il venerdì, i fine settimana e i giorni festivi.
Nell’annunciare la chiusura Epic Games ha scritto: “Grazie a tutti i giocatori di Fortnite China che hanno cavalcato con noi il Battle Bus partecipando alla Beta”.
La versione cinese di Fortnite chiuderà tra pochi giorni

GIPHY App Key not set. Please check settings