Le foto caricate sulla funzione My Photo Stream di Apple, il sistema di archiviazione cloud gratuito, verranno eliminate definitivamente quando il servizio verrà chiuso ufficialmente il 26 luglio.
Apple ha già interrotto il caricamento di nuove foto dai dispositivi dei clienti su My Photo Stream il 26 giugno. Le foto caricate prima di tale data rimarranno come di consueto nella funzione cloud per un massimo di 30 giorni dalla data di caricamento. Quando il servizio verrà interrotto a luglio, tuttavia, nessuna foto rimarrà in “Il mio streaming foto”.
Per assicurarsi che le tue foto vengano salvate, Apple incoraggia gli utenti a scaricare le versioni originali delle foto che desideri conservare su almeno un dispositivo fisico, come un iPhone o un iPad. Le foto da Il mio streaming foto vengono estratte dai dispositivi su cui sono archiviati gli originali.
“Quindi, finché avrai il dispositivo con i tuoi originali, non perderai nessuna foto come parte di questo processo”, ha affermato Apple.
Le foto su My Photo Stream che non sono già nella tua libreria di foto su un dispositivo Apple, dovrebbero essere salvate lì se non vuoi perderle.
iCloud sostituirà “Il mio streaming foto”.
Apple ha suggerito che sostituirà l’opzione di archiviazione My Photo Stream con iCloud Photos che è gratuita per un massimo di 5 GB di spazio di archiviazione ma richiede un piano di abbonamento premium, disponibile in tre livelli di prezzo, per qualsiasi cosa oltre. ICloud di Apple è il “modo migliore per mantenere aggiornate le foto e i video che scatti su tutti i tuoi dispositivi”.
“Se hai già abilitato iCloud Photos su tutti i tuoi dispositivi, non devi fare nient’altro: le tue foto sono già sincronizzate con iCloud”, ha spiegato Apple.
Per sicurezza, vai nelle impostazioni del tuo dispositivo, fai clic sul tuo nome, quindi su iCloud. Accanto all’icona delle foto, assicurati che sia visualizzato “On”.
Apple chiude My Photo Stream al 26 luglio, salvate le vostre foto

GIPHY App Key not set. Please check settings