in , , ,

La SWAT in Arizona uccide un uomo che ha puntato una pistola verso altri agenti e verso il cane poliziotto

editoriale italiano

Le autorità dell’Arizona hanno rilasciato i filmati di una bodycam che mostra un sospetto a Tucson che punta una pistola alla testa di un cane poliziotto prima di essere colpito a morte dagli agenti.
“Polizia, fermo. Polizia, fermati”, gli agenti della SWAT della polizia di Tucson hanno urlato contro il sospetto Francisco Javier Galarza, 49 anni.
La squadra SWAT aveva sorvegliato Galarza a causa di mandati di arresto per reati legati a un’invasione domestica e una rapina in banca, ha riferito il comando di polizia locale.
“È fuori, basta dire quando ed interveniamo”, dice uno degli agenti nel filmato della bodycam prima che gli agenti uscissero da un veicolo e si mettessero ad inseguire il sospettato.
Galarza ha rifiutato di obbedire agli ufficiali e ha cercato di fuggire, mostra video.
“In fuga, in fuga, in fuga”, ha urlato un agente mentre altri agenti correvano verso il sospetto.
Galarza è visto nel filmato della bodycam, che è stato rilasciato dal Pima Regional Critical Incident Team, mentre estrae una pistola da una borsa e la punta verso gli agenti prima e verso il cane poliziotto intervenuto, un K9 della polizia di nome Kiro che è stato schierato per aiutare ad arrestare il sospetto. Le riprese video mostrano che il K9 è stato in grado di mettere Galarza a terra prima che il sospetto puntasse la pistola alla testa del cane.
Le forze dell’ordine con la squadra SWAT hanno affermato che la pistola era puntata anche sugli agenti, spingendo due dei poliziotti ad aprire il fuoco su Galarza.
Il sospetto ha ricevuto cure mediche prima dell’arrivo dei vigili del fuoco di Tucson, ma alla fine è stato dichiarato morto sul posto.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Paolo Rizzi

editoriale italiano

Approvato in America il piano per la costruzione di stazioni di ricarica elettriche su tutte le autostrade

editoriale italiano

Commissario addetto al reclutamento in Russia rimosso perché ha rimandato a casa metà dei riservisti