Siamo ai primi di Aprile, abbiamo l’esempio inglese sotto gli occhi ogni giorno e sappiamo che possiamo uscire dalla pandemia con una vaccinazione di massa importante e il rispetto delle norme anti-covid. Non molliamo proprio adesso. Per la prima volta in 12 mesi vediamo la fine del tunnel che ha condizionato le nostre vite e le nostre finanze. Se il piano vaccini sarà confermato, il che dipende solo dalle forniture di fiale promesse, sappiamo che entro giugno potremmo essere a buon punto. Nel frattempo tutta Europa si sarà affiancata e non da meno saranno gli Stati Uniti che promettono una copertura totale prima della festa del 4 Luglio.
Ormai é questione di settimane, ma facciamo attenzione perché saranno determinanti. Allentare proprio ora la presa sarebbe come rischiare di mandare all’aria i sacrifici di 1 anno intero. Per la prima volta vediamo la fine di questo incubo. Non sarà immediato e netto, sarà graduale e programmato, ma si saprà di esserne fuori.
Per questi e molti altri motivi il mese appena iniziato sarà determinante, perché se continuiamo a rispettare le norme anti-covid al mese di Maggio potrebbe esserci la svolta tanto attesa, i cui segnali potremmo vederli già dalla fine del mese in corso.
Il momento di rimettersi in piedi

GIPHY App Key not set. Please check settings