La rivincita di Tuchel si é realizzata ieri sera quando il suo Chelsea con il suo calcio ha sconfitto e mandato fuori dalla Champions niente meno che il Real Madrid.
Non si può negare che il Real é tutto meno che galattico in questo periodo storico, sembra che un’aria di rifondazione e cambiamento sia indispensabile anche a Madrid.
Ma il Chelsea visto a Madrid all’andata e quello di ieri sera a Londra é una gran bella squadra. Una di quelle che divertono, con un’idea di calcio moderna, veloce, anche divertente e soprattutto concreta. Tutto questo nonostante il risultato, il Chelsea ha avuto almeno altre 5 occasioni da goal durante la partita.
Il calcio di Tuchel entusiasma e si può dire tutto tranne che il Manchester di Guardiola sia il favorito alla vittoria finale.
Per intenderci siamo lontani anni luce dal gioco espresso dalle squadre italiane, il ritmo e la qualità di gioco non sono per nulla paragonabili con le squadre italiane. In questo dobbiamo crescere e parecchio. Nel frattempo però gustiamoci questa finale di Champions che promette emozioni forti per tutti gli appassionati di calcio.
Il Chelsea regala lezioni di calcio

GIPHY App Key not set. Please check settings