in , , ,

Caroline Kennedy nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Australia

editoriale italiano

Il Senato degli Stati Uniti ha confermato Caroline Kennedy, ex ambasciatrice in Giappone e figlia del defunto presidente John F Kennedy, come ambasciatrice degli Stati Uniti in Australia.
La sig.ra Kennedy è stata in precedenza ambasciatrice degli Stati Uniti in Giappone dal 2013 al 2017 sotto l’amministrazione Obama
La sua conferma arriva settimane dopo che le Isole Salomone hanno firmato un patto di sicurezza con la Cina. Il ministro degli Esteri Marise Payne su Twitter ha accolto favorevolmente la conferma della signora Kennedy e ha affermato che l’Australia non vede l’ora di approfondire la cooperazione con gli Stati Uniti.
Succede ad Arthur Culvahouse, che ha lasciato l’incarico all’inizio del 2021, quando l’ex presidente repubblicano Donald Trump ha terminato il suo incarico. La sig.ra Kennedy, 64 anni, è autrice e avvocato.
Suo padre era il 35° presidente degli Stati Uniti, che prestò servizio dal 1961 fino al suo assassinio nel novembre 1963.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Cinzia Grandi

editoriale italiano

In Bielorussia un tribunale ha condannato Sofia Sapega, fidanzata di un dissidente, a sei anni di carcere

editoriale italiano

Il ritratto di Marilyn fatto da Andy Warhol é stato venduto per 184 milioni