Le compagnie aeree hanno perso così tanti bagagli di passeggeri quest’estate che i professionisti del viaggio stanno sconsigliando alle persone di controllare meglio i propri bagagli.
Infatti, quando consegni i tuoi bagagli al personale della compagnia aerea, corri il rischio di essere separato dai tuoi effetti personali per l’intero viaggio, o più a lungo. Molte compagnie aeree devono far fronte a una carenza di equipaggio e personale aeroportuale, compresi gli addetti ai bagagli, con conseguente accumulo di bagagli negli aeroporti di tutto il mondo.
I viaggiatori abituali affermano di aver escogitato un modo efficace e ad alta tecnologia per tenere traccia dei bagagli da stiva quando le compagnie aeree non possono: metter nel bagaglio da stiva un Apple AirTag o altri dispositivi di localizzazione simili.
“Le borse vengono perse a sinistra, a destra e al centro e il più delle volte la compagnia aerea non ha semplicemente perso la borsa, ma non è nemmeno in grado di dirti se la borsa è all’aeroporto di partenza, di destinazione o da qualche altra parte”, ha affermato l’analista dell’aviazione Alex Macheras, che utilizza AirTag per tracciare i suoi effetti personali da quando Apple ha rilasciato i dispositivi nell’aprile del 2021.
Usate Apple Air Tag per il problema bagagli smarriti che le compagnie aeree

GIPHY App Key not set. Please check settings