Lunedì la NASA ha selezionato 10 nuovi astronauti, metà dei quali piloti militari, mentre guarda avanti verso le missioni sulla luna e su Marte.
L’agenzia spaziale ha presentato i sei uomini e le quattro donne durante una cerimonia a Houston, sede del Controllo Missione e del corpo astronauti.
Più di 12.000 persone hanno fatto domanda per gli ambiti posti. I 10 selezionati sono tra i 30 e i 40 anni e affrontano due anni di addestramento prima di diventare idonei per il volo spaziale.
Oltre ai piloti da combattimento e collaudatori, i candidati astronauti includono un fisico medico, uno specialista di perforazione, uno di robotica marittima, un chirurgo di volo della NASA ed un bioingegnere che è stato un campione di ciclismo. Con loro si alleneranno due astronauti degli Emirati Arabi Uniti.
Uno dei piloti, il maggiore dell’aeronautica Marcos Berrios, originario di Porto Rico, si è offerto volontario durante una sessione di domande e risposte per pilotare un successore a grandezza naturale del mini elicottero della NASA su Marte.
Il tenente della marina Deniz Burnham, dell’Alaska, gestisce progetti di trivellazione in tutto il Nord America.
La NASA ha accettato 360 persone nel suo corpo di astronauti dall’originale Mercury Seven nel 1959. La precedente selezione di astronauti era stata fatta nel 2017.
La NASA ha selezionato 10 nuovi astronauti per le missioni sulla Luna e su Marte

GIPHY App Key not set. Please check settings