I nuovi francobolli con l’immagine di re Carlo sono stati svelati per la prima volta, l’ultimo oggetto in Gran Bretagna a subire un restyling dopo la morte della regina Elisabetta.
Da monete e banconote sino ai francobolli, la Gran Bretagna ha introdotto lentamente i cambiamenti grafici con il nuovo monarca dalla morte di sua madre a settembre.
In linea con una tradizione che risale al primo Penny Black nel 1840, il nuovo francobollo “definitivo” utilizza una versione adattata di un ritratto di Charles che appare anche sulle nuove monete.
“Come per tutti i francobolli, il monarca li ha approvati e quindi speriamo che sia soddisfatto di questo design”, ha dichiarato David Gold, direttore degli affari esterni e della politica presso la Royal Mail.
“La guida che ci è stata data non è stata quella di cercare di essere troppo intelligenti o di cercare di virare in una direzione diversa, ma piuttosto di mantenere quell’immagine tradizionale a cui siamo tutti molto abituati”.
Il nuovo francobollo, che sarà messo in vendita all’inizio di aprile, è costituito esclusivamente dalla testa del re e dal suo valore su uno sfondo a tinta unita.
Svelati i nuovi francobolli con l’immagine di Re Carlo

GIPHY App Key not set. Please check settings