in , , ,

Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay si sono candidate per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030

Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay si sono candidate per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030
Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay si sono candidate per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030

Le nazioni sudamericane di Argentina, Cile, Paraguay e Uruguay hanno presentato un’offerta congiunta per ospitare la Coppa del Mondo FIFA 2030, che si svolgerà 100 anni dopo che il primo torneo si è tenuto a Montevideo, in Uruguay.
I funzionari dei quattro paesi si sono riuniti con Alejandro Dominguez, presidente della Confederazione calcistica sudamericana (CONMEBOL), per annunciare il loro impegno per riportare il torneo “dove è nato il calcio”.
“La Coppa del Mondo 2030 non è solo un’altra Coppa del Mondo, merita una celebrazione con riconoscimento per i 100 anni”, ha detto Dominguez durante la cerimonia presso la sede della Federcalcio argentina a Ezeiza, a sud di Buenos Aires.
“Siamo convinti che la FIFA abbia l’obbligo di onorare la memoria di coloro che sono venuti prima di noi e hanno creduto nella grandezza e hanno realizzato la prima Coppa del Mondo”.
Con la FIFA in programma di selezionare un host per la Coppa del Mondo 2030 del prossimo anno, la competizione tra le nazioni che sperano di organizzare il torneo sportivo più popolare del mondo si è intensificata.
Anche Spagna, Portogallo e Ucraina hanno concordato un’offerta congiunta, che ha il sostegno dell’organo di governo europeo UEFA, mentre altri paesi, tra cui Arabia Saudita, Marocco, Grecia ed Egitto, stanno prendendo in considerazione le candidature.
La Coppa del Mondo di calcio si tiene una volta ogni quattro anni, con il Qatar che è diventato il primo paese del Medio Oriente ad ospitare il torneo alla fine dell’anno scorso.
Il prossimo torneo sarà ospitato congiuntamente da Stati Uniti, Messico e Canada nel 2026, la prima volta che tre paesi ospiteranno insieme.
La prima Coppa del Mondo si è tenuta nel 1930 in Uruguay, dove il paese ospitante ha battuto i rivali dell’Argentina 4-2 per diventare i primi campioni del mondo.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

Call My Agent su Sky é un’ottima scelta televisiva

L'Australia permetterà l'uso di MDMA e psilocibina per trattare lo stress post-traumatico

L’Australia permetterà l’uso di MDMA e psilocibina per trattare lo stress post-traumatico