Il ministro degli Esteri di Taiwan ha dichiarato che la Cina ha usato le esercitazioni militari in segno di protesta contro la visita del presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi e come un piano di gioco per prepararsi a un’invasione dell’isola autogovernata.
Joseph Wu, parlando in una conferenza stampa a Taipei, non ha offerto un calendario per una possibile invasione di Taiwan, che la Cina rivendica come propria.
Ha detto che Taiwan non si sarebbe fatta intimidire anche se le esercitazioni sono continuate con la Cina che spesso ha violato la linea mediana non ufficiale lungo lo Stretto di Taiwan.
Secondo Taiwan la Cina ha usato il pretesto della visita di Nancy Pelosi per preparare l’invasione dell’isola

GIPHY App Key not set. Please check settings