in , , ,

La Chiesa d’Inghilterra valuta di riferirsi a Dio con termini neutri e non solo al maschile

La Chiesa d'Inghilterra valuta di riferirsi a Dio con termini neutri e non solo al maschile
La Chiesa d'Inghilterra valuta di riferirsi a Dio con termini neutri e non solo al maschile

La Chiesa d’Inghilterra sta valutando se smettere di riferirsi a Dio come “lui” dopo che i sacerdoti hanno sollevato domande riguardanti l’uso di termini neutri rispetto al genere.
Il tema, da molti anni dibattuto da chi segue la fede cristiana, è stato approfondito da due commissioni in un nuovo progetto congiunto.
Il progetto è stato lanciato in risposta a una domanda posta dal Rev. Joanna Stobart, vicario di Ilminster e Whitelacington nel Somerset al sinodo, che desiderava un aggiornamento sul “linguaggio più inclusivo” nei servizi della Chiesa d’Inghilterra e fare riferimento a Dio in un ” modo non di genere”.
Sebbene le specifiche dello scopo e del risultato del progetto rimangano poco chiare, alcuni hanno già risposto alla possibilità di cambiamenti.
Il Rev. Dr. Ian Paul ha detto che qualsiasi cambiamento rappresenterebbe un abbandono della dottrina stessa della Chiesa. Ha detto che significherebbe allontanare la dottrina della Chiesa dall’essere “radicata nelle Scritture”.
Un portavoce della Chiesa d’Inghilterra ha detto che negli ultimi 20 anni c’è stato un maggiore interesse nell’esplorazione di nuove lingue, ma ha voluto chiarire che non c’erano piani per “abolire o rivedere sostanzialmente le liturgie attualmente autorizzate”.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Manuela Cigoli

SpaceX ha limitato l'utilizzo dei suoi satelliti in Ucraina per scopi militari

SpaceX ha limitato l’utilizzo dei suoi satelliti in Ucraina per scopi militari

Crollano le azioni Adidas per colpa di Kanye West

Crollano le azioni Adidas per colpa di Kanye West