Sono ormai settimane che ad Huntington Beach si susseguono chiamate d’emergenza in seguito all’avvistamento di qualche coyote. Non era mai capitato e soprattutto non era mai capitato che si avvicinassero così tanto alle persone, al punto da entrare nelle case, prendere uno Yorkshire terrier e portarselo via.
Oppure di avvicinarsi talmente tanto da mordere una bambina di 2 anni sulla spiaggia a nord del molo.
I casi sono ormai quasi giornalieri e i residenti continuano a segnalare avvistamenti oltre alla notizia di un altro cane morto dopo essere stato aggredito da una coppia di coyote.
Nel frattempo la polizia é riuscita ad abbattere alcuni soggetti tra cui quello che ha morso la bimba, ma gli abitanti della zona sono preoccupati.
Se dovessero verificarsi altre aggressioni a persone si parlerebbe di battute di caccia mirate.
Per quanto la convivenza con i coyote fa parte della storia della costa della California, ci si era abituati per decenni ad averli sulle montagne, nei boschi e non nei centri abitati in prossimità delle persone sino a minacciarne la vita delle persone stesse.
Huntington Beach e il problema dei coyote

GIPHY App Key not set. Please check settings