Paris Hilton ha testimoniato sugli abusi che lei dice di aver subito anni fa in un collegio nello Utah, mentre lunedì ha fatto pressioni per un disegno di legge volto a regolamentare la travagliata industria adolescenziale dello stato.
Hilton è stata mandata alla Provo Canyon School per 11 mesi all’età di 17 anni, dove dice di essere stata maltrattata mentalmente e fisicamente, ricordando che i membri dello staff l’avrebbero picchiata, costretta a prendere pillole sconosciute, spiata nella sua doccia e l’avrebbero mandata in isolamento senza vestiti come punizione. La star della mondanità e dei reality show in TV ha anche parlato degli abusi in un documentario intitolato “This is Paris” che è stato rilasciato lo scorso autunno.
Hilton ha testimoniato in un’audizione della commissione del Senato statale allo Utah Capitol a favore del disegno di legge che richiederebbe una maggiore supervisione da parte del governo dei centri di trattamento residenziale per giovani e richiederebbe loro di documentare quando usano le restrizioni. La misura è stata approvata all’unanimità a seguito della testimonianza emotiva di Hilton e di molti altri sopravvissuti.
“Parlare di qualcosa di così personale era ed è ancora terrificante”, ha detto Hilton al comitato. “Ma non posso andare a dormire la notte sapendo che ci sono bambini che stanno subendo gli stessi abusi che ho subito io e tanti altri, e nemmeno voi dovreste”.
Paris Hilton ha testimoniato sugli abusi subiti anni fa in un collegio dello Utah

GIPHY App Key not set. Please check settings