L’aeroporto londinese di Heathrow ha detto alle compagnie aeree di interrompere la vendita di biglietti per i voli di quest’estate e ha introdotto un tetto massimo giornaliero per i passeggeri, poiché ha ammesso che le risorse sono state messe a dura prova nelle ultime settimane.
L’aeroporto più trafficato del Regno Unito ha dichiarato che non più di 100.000 persone sarebbero in grado di volare ogni giorno dall’aeroporto fino almeno all’11 settembre, avvertendo che ciò comporterebbe maggiori disagi e cancellazioni di voli.
“Chiediamo ai nostri partner aerei di interrompere la vendita di biglietti estivi per limitare l’impatto sui passeggeri”, ha affermato questa mattina l’amministratore delegato John Holland-Kaye.
Secondo gli orari attuali, ci sono una media di 104.000 posti giornalieri in partenza, il che significa che le compagnie aeree dovranno tagliare decine di voli per raggiungere l’ultimo limite.
Holland-Kaye ha affermato che alcune “funzioni critiche” sono ancora “significativamente sottodimensionate”, in particolare gli assistenti a terra, che sono subappaltati dalle compagnie aeree e in genere gestiscono compiti come il check-in e il bagaglio.
L’aeroporto di Heathrow ha chiesto alle compagnie aeree di fermare la vendita di biglietti per quest’estate

GIPHY App Key not set. Please check settings