in , , ,

Le immagini delle Torri Gemelle riguardano le 2 torri, tranne Falling Man di Richard Drew

editoriale italiano

Le immagini più viste dell’11 settembre sono di aerei e torri, non di persone. Falling Man è diverso.
La foto, scattata da Richard Drew nei momenti successivi agli attacchi dell’11 settembre 2001, è la fuga d’un uomo dagli edifici che stanno crollando, un simbolo di individualità sullo sfondo di grattacieli senza volto. In un giorno di tragedia di massa, Falling Man è una delle poche immagini ampiamente viste che mostra qualcuno che sta morendo.
La foto è stata pubblicata sui giornali negli Stati Uniti nei giorni successivi agli attacchi, ma il contraccolpo dei lettori l’ha costretta a una temporanea oscurità. Può essere un’immagine difficile da elaborare, l’uomo che taglia in due perfettamente le iconiche torri mentre sfreccia verso la terra.
L’identità di Falling Man è ancora sconosciuta, ma si ritiene che fosse un impiegato del ristorante Windows on the World, che si trovava in cima alla torre nord. Il vero potere di Falling Man, tuttavia, non riguarda tanto chi fosse il suo soggetto quanto più ciò che è diventato, ma la forza di volontà che porta a lottare per qualcosa di molto più grande che si chiama libertà. .

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

Nicolas Cage insieme alla moglie Rico Shabita hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia

editoriale italiano

Lo sport ha bisogno di certezze non di pesi e misure diverse a seconda delle interpretazioni personali