Instagram testerà una funzione di “repost” che consentirebbe agli utenti di condividere i post di altre persone nei propri feed.
La funzione di repost è stata individuata per la prima volta dal consulente di social media, Matt Navarra, in un video pubblicato su Twitter dal capo di Instagram Adam Mosseri.
Nella clip, Mosseri usa il proprio account Instagram per dimostrare la nuova funzione Archivio dell’app, ma quando Mosseri apre il suo profilo Instagram, una scheda repost è visibile accanto ai soliti post, Reels e schede foto taggate sopra la sua griglia.
Mercoledì, Navarra ha pubblicato uno screenshot della pagina del profilo Instagram di Mosseri con un’emoji di una grande mano che indica la scheda del repost insieme alla didascalia “Che cos’è Adam?”
Giovedì, Instagram ha confermato che intende testare la funzione di repost con un numero limitato di utenti.
“Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nei feed, in modo simile a come puoi ricondividerli nelle storie, in modo che le persone possano condividere e così i creatori originali verranno accreditati per il loro lavoro”, ha detto un portavoce di Meta.
Mentre gli utenti di Instagram possono attualmente condividere il post di un altro individuo nella tua Storia, questa funzionalità di ripubblicazione imminente consentirà loro di condividere il post sul proprio feed.
Instagram attualmente non offre un modo diretto per ripubblicare il post di un altro utente sull’app. Gli utenti che desiderano ricondividere i post utilizzeranno spesso app di terze parti per farlo.
Instagram testerà la funzione “report” per permettere agli utenti di condividere i post di altri utenti

GIPHY App Key not set. Please check settings