Il governo degli Stati Uniti ha annunciato che sta implementando misure di emergenza per sostenere il sistema bancario e garantire depositi presso le due banche che hanno dichiarato fallimento nel giro di pochi giorni.
Tutti i conti di deposito presso entrambe le istituzioni, la Silicon Valley Bank e la Signature Bank di New York, saranno garantiti, secondo una dichiarazione congiunta rilasciata dalla Federal Reserve, dal Dipartimento del Tesoro e dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC).
I depositanti con SVB “avranno accesso a tutti i loro soldi a partire da oggi, 13 marzo. Nessuna perdita associata alla risoluzione della Silicon Valley Bank sarà a carico del contribuente”, afferma la dichiarazione.
“Stiamo anche annunciando un’eccezione di rischio sistemico simile per Signature Bank, New York, che è stata chiusa oggi”, ha continuato la dichiarazione. “Tutti i depositanti di questa istituzione saranno risarciti. Come con la risoluzione della Silicon Valley Bank, nessuna perdita sarà a carico del contribuente”.
Il governo degli Stati Uniti sta attuando misure di emergenza a garanzia delle due banche fallite in pochi giorni

GIPHY App Key not set. Please check settings