Il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha annunciato formalmente domenica la creazione di una nuova compagnia aerea nazionale, Riyadh Air, con il veterano del settore Tony Douglas come amministratore delegato.
Riyadh Air servirà più di 100 destinazioni in tutto il mondo entro il 2030, sfruttando la posizione del regno tra Asia, Africa ed Europa.
Si prevede che la nuova compagnia aerea aggiungerà 20 miliardi di dollari alla crescita del PIL non petrolifero dell’Arabia Saudita e creerà più di 200.000 posti di lavoro sia direttamente che indirettamente, ha affermato.
L’annuncio potrebbe portare a una battaglia più dura per i passeggeri, andando testa a testa con i giganti regionali Emirates, Qatar Airways e Turkish Airlines mentre l’industria dei viaggi si riprende dalla pandemia.
Riyadh Air è interamente di proprietà del fondo sovrano dell’Arabia Saudita, il Public Investment Fund (PIF), che ha più di 600 miliardi di dollari di attività ed è il motore principale degli sforzi del regno per diversificare la sua economia.
Principe ereditario bin Salman annuncia la creazione di una nuova compagnia, la Riyadh Air

GIPHY App Key not set. Please check settings