I conducenti ubriachi in Oklahoma potrebbero presto trovarsi in difficoltà per il pagamento del mantenimento dei figli se uccidono un genitore in un incidente DUI.
La Camera dei rappresentanti dell’Oklahoma ha approvato in modo schiacciante il disegno di legge 2130 della Camera che consentirebbe ai tribunali di includere il mantenimento dei figli per i minori nella sentenza per un incidente DUI.
La misura è stata approvata con un voto di 83-11 e ora passerà al Senato dell’Oklahoma controllato dai repubblicani.
Il disegno di legge è noto come “Bentley’s Law”, approvato per la prima volta nel Missouri dopo una spinta da parte di una donna di nome Cecilia Williams il cui nipote Bentley ha perso i genitori in un incidente di guida in stato di ebbrezza.
“Questa, per me, sembra una soluzione legittima per noi per sostenere i bambini dell’Oklahoma che troppo spesso vengono lasciati indietro”, ha detto al punto vendita Jerod Breit, direttore esecutivo regionale di Mothers Against Drunk Driving.
“La legge di Bentley garantisce meglio la giustizia e la responsabilità. MADD ritiene che l’approvazione della legge di Bentley farà riflettere le persone due volte prima di mettersi al volante compromesse”.
Proposta di legge in Oklahoma prevede il mantenimento dei figli di genitori morti in incidenti causati da ubriachi

GIPHY App Key not set. Please check settings