Elon Musk ha chiesto che Jacob Chansley venga liberato dalla prigione, sostenendo che le azioni del cosiddetto QAnon Shaman durante la rivolta del Campidoglio del 6 gennaio 2021 sono state “falsamente rappresentate”.
“Liberate Jacob Chansley”, ha scritto Musk in un tweet esplosivo.
Il CEO di Twitter ha affermato che si trattava di una questione di “equità della giustizia”, mentre condivideva filmati riemersi dal giorno in cui i sostenitori dell’ex presidente Donald Trump hanno preso d’assalto il Campidoglio che mostra Chansley, che ora ha 35 anni, che esorta i rivoltosi ad andare a casa.
“Non faccio parte del MAGA, ma credo nell’equità della giustizia”, ha continuato Musk.
“Chansley è stato falsamente descritto dai media come un criminale violento che ha cercato di rovesciare lo stato e che ha esortato altri a commettere violenza.
Ma qui sta esortando le persone a essere pacifiche e tornare a casa. E l’altro video lo mostra mentre cammina tranquillamente nel Campidoglio, scortato dagli ufficiali e poi ringraziando gli ufficiali “, ha aggiunto Musk, riferendosi alle riprese della telecamera di sicurezza dall’interno del Campidoglio ottenute dal conduttore di Fox News Tucker Carlson.
Elon Musk chiede a gran voce il rilascio di Jacob Chansley, lo sciamano del Campidoglio

GIPHY App Key not set. Please check settings