Il presidente Biden dovrebbe vietare il leasing di petrolio e gas in tutto il territorio degli Stati Uniti nell’Oceano Artico, ha confermato un funzionario dell’amministrazione.
L’amministrazione Biden annuncerà i piani per emanare nuove regole per proteggere più di 13 milioni di acri nella National Petroleum Reserve in Alaska dal leasing di petrolio e gas quando il presidente svelerà la nuova regolamentazione di perforazione nell’Artico.
Le protezioni previste si estenderanno al lago Teshekpuk, all’altopiano di Utukok, al fiume Colville, alla laguna di Kasegaluk e alle aree speciali di Peard Bay. Se prese insieme, le aree coperte da entrambe le azioni di conservazione includeranno più di 16 milioni di acri di terra e acqua in Alaska. L’amministrazione spera che queste restrizioni fungano da “muro” che bloccherà il futuro leasing di gas e l’espansione attraverso le terre e le acque federali nell’Oceano Artico degli Stati Uniti e sul versante settentrionale dell’Alaska, ha detto il funzionario, una regione ricca di petrolio e attualmente al centro di una crescente controversia nazionale.
Joe Biden sta per vietare il leasing di petrolio e gas in tutto il territorio degli Stati Uniti nell’Oceano Artico

GIPHY App Key not set. Please check settings