I residenti della California del Sud attraversano il confine con il Messico per fare la spesa poiché i livelli record di inflazione stanno prendendo una grossa porzione dai budget degli americani.
David McCarty, residente a Chula Vista, che si trova appena a sud di San Diego, effettua regolarmente il viaggio di 20 minuti verso il valico di frontiera USA-Messico a San Ysidro.
McCarty e sua moglie Maria parcheggiano le loro auto e attraversano la frontiera internazionale verso la vicina Tijuana, dove acquistano i loro prodotti, sgranocchiano deliziosi tacos di strada e portano persino il loro animale domestico a fare un controllo dal veterinario.
“Se hai un budget limitato, devi prenderti cura di te”, ha detto McCarty.
L’inflazione è aumentata dell’8,5% a luglio, un livello vicino ai record che non si vedevano da 40 anni. I costi del cibo hanno registrato il loro aumento più alto in 12 mesi dal 1979, mentre anche i costi degli alloggi sono aumentati dello 0,5% mese su mese e del 5,7% anno su anno.
In alcune zone in America si teme che la situazione possa solo peggiorare sino a diventare insostenibile per la maggior parte degli americani.
I residenti della California del Sud vanno in Messico a fare acquisti a causa dell’inflazione

GIPHY App Key not set. Please check settings