Il chatbot AI ChatGPT è diventato molto popolare nel giro di poche settimane, molto più velocemente delle piattaforme di social media come TikTok o Instagram.
Solo due mesi dopo il suo lancio alla fine di novembre, il chatbot contava 100 milioni di utenti attivi mensili a gennaio, secondo i dati di Similarweb.
Uno studio della banca svizzera UBS ha rilevato che “da 20 anni a questa parte su internet, non possiamo ricordare una rampa di lancio più veloce in un’app per i consumatori”.
OpenAI, che possiede e ospita ChatGPT, è recentemente diventato uno dei 50 siti Web più visitati al mondo, secondo Digital-adoption.com.
Per dovere di cronaca, Instagram ha impiegato due anni e mezzo per arrivare a 100 milioni. TikTok è arrivato in nove mesi.
L’incredibile ascesa di ChatGPT rivela sia la sua utilità nell’aiutare con una vasta gamma di attività sia una generale traboccante curiosità per le macchine simili a quelle umane.
Gli esperti sono divisi sul fatto che questo segnerà l’alba di una nuova era dell’IA o se l’hype si placherà quando le persone raggiungeranno i limiti delle attuali capacità di ChatGPT, capacità che con il tempo e con il passare dei giorni aumentano continuamente nel frattempo.
ChatGPT é diventato un trend molto più velocemente di Instagram e TikTok

GIPHY App Key not set. Please check settings