Tesla prevede di iniziare a consegnare i suoi primi semirimorchi elettrici entro la fine dell’anno. Si uniscono ai furgoni elettrici di molte altre aziende che lanceranno presto altri modelli. Il numero di veicoli elettrici commerciali continua a crescere mentre le aziende con flotte giganti, come Walmart e Amazon, iniziano a passare al trasporto a emissioni zero. Ciò significa anche la crescita di un nuovo tipo di startup: quelle che esistono esclusivamente per gestire flotte di ricarica.
TeraWatt, una startup con sede a San Francisco, ha appena raccolto più di 1 miliardo di dollari per costruire e gestire hub di ricarica per flotte di veicoli elettrici aziendali.
L’azienda si definisce una soluzione “full stack” e caricabatterie, energia solare e stoccaggio in loco e gestisce l’intero sistema, inclusa la massiccia domanda sulla rete quando i camion o altri veicoli elettrici si caricano. “È una cosa davvero complessa da costruire per i clienti che sono stati abituati a fare cose come l’approvvigionamento di diesel”, afferma Neha Palmer, CEO di TeraWatt, in precedenza responsabile dell’energia di Google.
Startup TeraWatt raccoglie oltre 1 miliardo di dollari per creare hub di ricarica flotte di veicoli elettrici aziendali

GIPHY App Key not set. Please check settings