A dicembre, circa un minuto dopo la partenza di un volo della United Airlines dall’aeroporto di Kahului a Maui, l’aereo, un Boeing 777-200, è entrato in una ripida picchiata ed è arrivato a 236 metri dalla superficie dell’Oceano Pacifico, secondo i dati di volo.
L’aereo era inizialmente salito a un’altitudine di 2.200 piedi prima di cadere improvvisamente a una velocità di quasi 8.600 piedi al minuto, secondo The Air Current, che ha riportato l’episodio dopo aver analizzato i dati del volo del 18 dicembre.
Il volo, è partito da Maui lo stesso giorno in cui 36 persone sono rimaste ferite, 11 delle quali gravemente, quando un volo della Hawaiian Airlines per Honolulu da Phoenix è stato scosso da una forte turbolenza.
Joshua Freed, un portavoce della United Airlines, ha rifiutato di dire quanti passeggeri c’erano a bordo del volo United 1722 quando è decollato da Maui alle 14:49. ora locale il 18 dicembre. Il Boeing 777-200 può trasportare 312 passeggeri.
I piloti hanno presentato il “rapporto di sicurezza appropriato” dopo che l’aereo è arrivato sano e salvo a destinazione, San Francisco.
A dicembre un volo della United in partenza da Maui é arrivato in picchiata sino a 236 metri dall’Oceano

GIPHY App Key not set. Please check settings