Un po’ di New York sarà presto in vendita. A seguito di un disaccordo in corso tra gli attuali proprietari di un edificio iconico di Manhattan, la proprietà sarà presto disponibile al miglior offerente.
Il 121enne Flatiron Building, che è attualmente vuoto, andrà all’asta in quella che è nota come vendita di partizione il 22 marzo, a seguito di una sentenza nella controversa battaglia legale tra i suoi molteplici proprietari.
A gennaio, un giudice dello stato di New York ha emesso un’ordinanza che consente all’asta di andare avanti a seguito di una causa intentata nel 2021 da Sorgente Group, GFP Real Estate di Jeffrey Gural e ABS Real Estate Partners, che insieme possiedono il 75% dell’edificio. .
I comproprietari hanno citato in giudizio dopo aver raggiunto una situazione di stallo con Nathan Silverstein, che possiede il 25% dell’edificio 175 Fifth Ave. con struttura in acciaio, che è stato completato nel 1902 ed è l’omonimo del quartiere circostante.
A causa della proprietà condivisa dell’edificio, che conferisce a ogni proprietario il potere di veto su ogni importante decisione di costruzione, le parti non solo non sono state in grado di raggiungere un accordo, ma anche di andare avanti, intrappolate in una situazione di stallo molto costosa sul futuro di un pezzo di proprietà estremamente costoso proprietà.
All’asta l’iconico Flatiron Building di New York

GIPHY App Key not set. Please check settings