È il gennaio 1969 e i Beatles sono irriconoscibili. La loro popolarità non ha rivali. Hanno smesso di andare in tournée ma la fama esige il suo prezzo. Ora é il momento di uno stress autoimposto: si sono concessi tre settimane per registrare 14 canzoni che suoneranno davanti a un pubblico dal vivo, seguiti per tutto il tempodalle telecamere.
Il filmato sorprendentemente intimo è stato recentemente estratto da un caveau londinese e posto nelle abili mani del regista Peter Jackson. Ne é nata una serie di documentari in tre parti, “Get Back”, che saranno messi in onda in streaming nel weekend del Ringraziamento su Disney Plus.
Un format dei nostri tempi, quasi una specie di X Factor personalizzato che racconta davvero tanto sui Beatles in quel preciso periodo storico. Si pensava di aver visto praticamente tutto di loro, video e immagini pubblicate migliaia di volte in tutto il mondo, invece questo documentario rende pubbliche situazioni e momenti anche molto personali che nessuno aveva mai visto prima.
Get Back in arrivo su Disney+ con immagini inedite dei Beatles

GIPHY App Key not set. Please check settings