La disinformazione ci ha portato a questo punto. Sappiamo le cose in ritardo, solo a piccole dosi e sempre quando non esistono ormai alternative.
Nel giro di 2 o 3 giorni saranno cancellati eventi, rappresentazioni di piazza e mercatini perché la nuova ondata di covid, come previsto dagli esperti sarà devastante nei prossimi 2 mesi. Non chiudiamo e non cambiamo colore perché non ci sono più i soldi per i commercianti e poi chi lo andrebbe a dire a coloro che si sono convinti a farsi vaccinare che é servito solo in parte.
La situazione é drammatica, difficile credere al contrario. Non diversa da un anno fa, per certi versi peggiore perché non dovevamo essere in questa situazione.
Parliamo di super green pass e di obblighi vaccinali prima ancora di spiegare alla gente il perché e il per come.
Il risultato, la disinformazione più totale, alimentata da un’insofferenza ormai cronica del cittadino nei confronti del sistema.
La pandemia ha tutte le colpe certo, ma si sarebbe potuta e dovuta gestire molto meglio. Per prima cosa parlandone, dalle scuole elementari in su, ogni giorno e informando in maniera corretta e trasparente, senza infiltrazioni politiche e/o religiose.
Si é creata l’incertezza generale dalla quale sarà ben dura uscire.
Ora, supereroi del green pass e non dovremo fronteggiare settimane durissime, dove continueremo a leggere il numero dei decessi che sarà altissimo ogni giorno e ci sentiremo sempre più insicuri.
Perché prima era solo colpa dei No Vax, poi ci é stato detto che da 12 mesi il vaccino andava anticipato a 6 e poi a 5, poi dovremmo vaccinare anche i bambini e poi cosa dovremmo fare ancora?
Stanno bloccando i viaggi in America, li stanno sconsigliando per qualsiasi altra destinazione europea e non europea, ci dicono di rimettere la mascherina e di tornare ad evitare gli assembramenti. Ci fanno la terza dose e ci dicono di programmare un Natale e un Capodanno in casa. Tutto all’improvviso, quando invece tutto lo si sapeva almeno da oltre 1 mese. Ecco dove abbiamo sbagliato.
Ci hanno spinto a concentrarci sulle notizie false, le famose fake news, per distogliere la nostra attenzione dalle notizie invisibili, quelle che non vengono dette, quelle che non possono essere dette.
Il Covid Christmas dell’informazione

GIPHY App Key not set. Please check settings