in , , ,

Il progetto del treno proiettile in California ha ottenuto altri 4,2 miliardi di dollari

editoriale italiano

C’é stata una svolta per il progetto di infrastruttura pubblica più costoso del paese. Il treno proiettile della California sembra finalmente avere i soldi e l’approvazione legale per completare la sua prima tappa.
Ciò che rimane una sfida è come collegare quel percorso iniziale di 171 miglia attraverso il cuore agricolo della Central Valley dello stato ai centri abitati di Los Angeles, San Francisco e San Jose e come i suoi progettisti supereranno il terreno montuoso della California e i rischi sismici.
I legislatori statali hanno concordato il mese scorso di rilasciare 4,2 miliardi di dollari stanziati per la prima fase del treno, tra le città di medie dimensioni Bakersfield, Fresno e Merced. Il progetto potrebbe anche beneficiare di oltre 2 miliardi di dollari di fondi federali bipartisan sulle infrastrutture. L’estensione del servizio alla San Francisco Bay Area e a Los Angeles aumenterebbe la quantità di binari a 500 miglia e il prezzo totale del treno fino a 105 miliardi di dollari. È molto al di sopra di una stima iniziale di circa 40 miliardi di dollari.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

I 12 giurati che giudicheranno Nikolas Cruz non potranno nemmeno avere assistenza psicologica

editoriale italiano

Alla resa dei conti