in , , , ,

Bruce Willis ha la demenza frontotemporale

Bruce Willis ha la demenza frontotemporale
Bruce Willis ha la demenza frontotemporale

A Bruce Willis è stata diagnosticata la demenza frontotemporale (FTD), ha annunciato la sua famiglia. All’attore 67enne è stata diagnosticata nel marzo 2022 l’afasia, una condizione che colpisce il cervello che causa difficoltà con il linguaggio e la parola, costringendolo a ritirarsi dalla recitazione.
La dichiarazione sulla progressione della sua condizione è stata firmata dalla sua attuale moglie, Emma Heming Willis, e dalla sua ex moglie Demi Moore, nonché dai suoi figli Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn.
“Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD).
“Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”.
Il NHS ha affermato che l’FTD provoca cambiamenti nella personalità, nel comportamento, nel linguaggio e nel movimento, a causa delle aree del cervello che colpisce, la parte anteriore e laterale del cervello.
Come con altre forme di demenza, l’insorgenza della malattia è lenta all’inizio, ma gradualmente peggiora.
Willis aveva ricevuto “un’effusione di amore e compassione” negli ultimi dieci mesi da quando la sua famiglia aveva rivelato la sua diagnosi di afasia. “La vostra generosità di spirito è stata travolgente e ve ne siamo immensamente grati”, si legge nella dichiarazione.
La famiglia spera che pubblicizzando le condizioni di Willis attirerebbe l’attenzione del pubblico sull’FTD, per il quale attualmente non ci sono cure.
Il SSN afferma che la FTD colpisce soprattutto le persone di età inferiore ai 65 anni, sebbene anche le persone anziane ne soffrano. Provoca alterazioni della personalità, del comportamento, del linguaggio, della memoria e del movimento, a causa delle aree del cervello che colpisce (i lobi frontali e temporali).
Ci sono anche effetti fisici, come lentezza dei movimenti, perdita del controllo della vescica e dell’intestino e debolezza muscolare.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Marianna Longoni

editoriale italiano

Funzionaria della difesa russa muore dopo essere caduta dalla finestra

Pastore in Mozambico muore dopo aver tentato di digiunare per 40 giorni

Pastore in Mozambico muore dopo aver tentato di digiunare per 40 giorni