in , , ,

La maglia di Michael Jordan di una delle finali di NBA del 1998 é stata venduta all’asta per oltre 10 milioni di dollari

editoriale italiano

La maglia di Michael Jordan della partita di apertura delle finali NBA del 1998 è stata venduta all’asta per oltre $ 10 milioni, rendendolo il pezzo di cimeli sportivi più costoso della storia.
Il record precedente è stato stabilito all’inizio di quest’anno da Sotheby’s, con la maglia “Hand of God” del calciatore argentino Diego Maradona che ha raggiunto l’incredibile cifra di 9,3 milioni di dollari.
“Nelle settimane successive all’annuncio dell’asta, c’è stata una palpabile eccitazione non solo dagli appassionati di sport, ma anche dai collezionisti desiderosi di possedere un raro pezzo di storia”, ha affermato Brahm Wachter, Sotheby’s Head of Streetwear and Modern Collectables.
“Ancora una volta, il risultato da record di oggi… consolida Michael Jordan come l’indiscusso G.O.A.T, dimostrando che il suo nome e la sua incomparabile eredità sono importanti quanto lo erano quasi 25 anni fa”.
La maglia di Jordan avrebbe dovuto ottenere dai 3 ai 5 milioni di dollari all’asta “INVICTUS” di Sotheby e ha eclissato i 3,7 milioni di dollari spesi a maggio per la maglia dei Los Angeles Lakers di Kobe Bryant indossata nel suo anno da rookie, il record precedente per una maglia da basket all’asta.

What do you think?

391 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

Nuova fossa comune con 440 corpi trovata a Izium in Ucraina

editoriale italiano

Il rover Perseverance ha trovato segni di vita antica su Marte