in , ,

Hackers prendono di mira account TikTok di influencers famosi

editoriale italiano

In un tempo relativamente breve TikTok è diventato un social network da non sottovalutare. Con oltre un miliardo di utenti attivi su TikTok, i creatori possono accumulare rapidamente milioni di follower. Ciò rende i loro account preziosi… e sempre più un bersaglio allettante per i criminali informatici.
I ricercatori di Abnormal Security hanno monitorato una nuova campagna di phishing che, secondo loro, ha preso di mira più di 125 account TikTok. Molti appartengono a influencer di alto profilo, ma anche account aziendali sono stati presi di mira. Alle vittime viene detto di rispondere ad una e-mail. Se lo fanno, l’attacco è probabilmente affidato a un truffatore più abile. Viene inviata un’e-mail di risposta più convincente che indirizza la vittima a una chat di WhatsApp.
I criminali chiedono quindi il numero di telefono e l’indirizzo e-mail collegati all’account dell’utente. Successivamente richiedono un codice di accesso una tantum da TikTok e dicono all’utente di trasmettere quel codice.
Una volta che gli aggressori dirottano l’account della vittima, possono lavorare per generare un rapido profitto.

What do you think?

392 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Jacob Chansley, lo sciamano dei disordini di Capitol Hill condannato a 41 mesi di prigione

editoriale italiano

Naomi Osaka si é schierata dalla parte di Peng Shuai, scomparsa