La Chiesa d’Inghilterra ha annunciato che non permetterà alle coppie dello stesso sesso di sposarsi nelle sue chiese e che i suoi insegnamenti secondo cui il matrimonio è tra “un uomo e una donna per tutta la vita” non cambieranno.
Le coppie dello stesso sesso, tuttavia, sono invitate a venire in chiesa per far benedire le loro unioni civili, ha affermato la chiesa in una dichiarazione che ha fatto seguito a sei anni di dibattiti e consultazioni.
“Secondo le proposte, le coppie dello stesso sesso non sarebbero ancora in grado di sposarsi in una chiesa della Chiesa d’Inghilterra”, afferma la dichiarazione. “… L’insegnamento formale della Chiesa d’Inghilterra come stabilito nei canoni e nelle liturgie autorizzate, che il Santo Matrimonio è tra un uomo e una donna per tutta la vita, non cambierebbe.”
I piani sono stati delineati in un rapporto per il Sinodo generale, l’organo legislativo della chiesa, che si riunirà a Londra il mese prossimo per discutere le proposte. Il divieto permanente di matrimonio tra persone dello stesso sesso, tuttavia, non sarà sottoposto a votazione.
Gli attivisti per i matrimoni tra persone dello stesso sesso hanno affermato che la decisione dei leader della chiesa di mantenere il divieto non è al passo con l’opinione pubblica e la legge. Il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale in Inghilterra e Galles nel 2013.
La Chiesa d’Inghilterra non permetterà alle coppie dello stesso sesso di sposarsi in chiesa

GIPHY App Key not set. Please check settings