La legge della Florida per impedire ai minori di sottoporsi a procedure di transizione di genere è ora entrata in vigore e i legislatori statali repubblicani stanno portando avanti piani per rafforzare ulteriormente le restrizioni.
La nuova misura del Florida Board of Medicine, entrata in vigore da 3 giorni, vieta l’uso di bloccanti della pubertà, terapie ormonali o interventi chirurgici per trattare la disforia di genere per chiunque nel Sunshine State abbia meno di 18 anni.
Mentre i bambini che stavano già ricevendo un trattamento di affermazione del genere prima di giovedì possono continuare a farlo, non possono sottoporsi a interventi chirurgici di riassegnazione del sesso secondo la nuova regola.
Il governatore Ron DeSantis ha a lungo spinto per il divieto delle procedure di transizione di genere per i bambini nel Sunshine State.
Prima che il divieto di genere entrasse in vigore, il governatore Ron DeSantis ha difeso la sua posizione dopo che il presidente Biden ha rilasciato un’intervista dicendo che la nuova regola della Florida era “quasi peccaminosa”.
Nuova legge in Florida vieta la transizione di genere ai minori

GIPHY App Key not set. Please check settings