I casi di Covid-19 sono in aumento negli Stati Uniti. Sono passati solo due mesi da quando i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno modificato le linee guida per le maschere facciali in modo che le persone completamente vaccinate non dovessero più indossarle.
I dati degli ultimi giorni purtroppo non sono certo incoraggianti e sebbene in molti affermano che sarebbe stato meglio aspettare ancora un pò, tanti altri sanno bene che il programma di vaccinazione nazionale é stato micidiale ed efficientissimo, ma a milioni si sono sottratti da queste vaccinazioni.
Così facendo i casi Delta che stanno prendendo piede sempre più in tutto il mondo, hanno cominciato a farsi notare anche negli Stati Uniti che ora in alcuni stati stanno seriamente valutando di rimettere l’obbligo ad indossare la mascherina.
Si potrebbe tornare e non solo in America ad un inasprimento delle regole sul distanziamento sociale entro già la fine del mese di luglio, sperando di riuscire a contenerne la diffusione entro il mese di agosto prima che le scuole riprendano a settembre.
L’America paga lo scotto della fase senza mascherine

GIPHY App Key not set. Please check settings