L’uragano Fiona ha lasciato la maggior parte di Porto Rico senza elettricità, causando inondazioni catastrofiche e smottamenti sull’isola prima di indirizzarsi verso la Repubblica Dominicana, ha affermato un’agenzia governativa.
La tempesta, che ha colpito Porto Rico cinque anni dopo che l’uragano Maria, ha devastato l’isola, strappato l’asfalto dalle strade, spazzato via un importante ponte stradale, chiuso aeroporti, inondato ovunque e scaricato pioggia in quantità tali che alcuni fiumi si sono alzati di 7 metri in poche ore. “Questo è stato catastrofico”, ha detto il governatore di Porto Rico Pedro Pierluisi in una conferenza stampa nella capitale San Juan. Carmen Yulín Cruz, l’ex sindaco di San Juan, ha dichiarato su Twitter che molti hanno dichiarato che le precipitazioni siano state peggiori dell’uragano Maria del 2017.
Il centro della tempesta è atterrato sulla costa sud-occidentale di Porto Rico vicino a Punta Tocon alle 15:20 di domenica con venti massimi sostenuti di circa 140 km/h, superando la soglia per un uragano di categoria 1, ha affermato il National Hurricane Center.
L’uragano Fiona ha lasciato Porto Rico in ginocchio e senza elettricità

GIPHY App Key not set. Please check settings