La Baviera ha annunciato che sta annullando tutti i mercatini di Natale nello stato a causa dell’impennata delle infezioni da coronavirus.
Il governo statale ha anche imposto un blocco a tutti i distretti che hanno un tasso di incidenza COVID da sette giorni di oltre 1.000 per 100.000 persone.
In quei luoghi rimarranno chiusi bar, club e ristoranti, nonché luoghi culturali e sportivi, ha affermato il premier di stato Markus Söder dopo una riunione del suo gabinetto a Monaco di Baviera.
“La situazione è molto, molto seria e difficile”, ha detto, aggiungendo: “Abbiamo un obiettivo chiaro: combattere il coronavirus, proteggere le persone e proteggere il sistema sanitario”.
Scuole e asili, invece, rimarranno aperti.
Attualmente, otto distretti in Baviera hanno tassi di incidenza oltre i 1.000.
La Baviera ha registrato un tasso di incidenza settimanale di 625,3 infezioni ogni 100.000 persone, secondo il centro di malattie infettive del Robert Koch Institute, ben al di sopra della cifra nazionale di 340,7, un massimo storico per il paese.
La Bavaria cancella tutti i mercatini di Natale

GIPHY App Key not set. Please check settings