Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo servizio di abbonamento a pagamento per Facebook e Instagram, garantendo agli utenti una spunta blu in cambio di una tariffa mensile.
Meta Verified costerà 11,99 dollari al mese sul Web e 14,99 dollari al mese su iOS. Verrà lanciato in Australia e Nuova Zelanda questa settimana prima di un lancio più ampio.
L’abbonamento “ti consente di verificare il tuo account, ottenere un badge blu, ottenere una protezione aggiuntiva contro la rappresentazione degli account che affermano di essere te e ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti”, ha affermato Zuckerberg.
Il fondatore di Facebook ha osservato che fornire l’accesso diretto all’assistenza clienti costerà “una notevole quantità di denaro”, che sarà compensata con le entrate degli abbonamenti.
La nuova opzione arriva dopo che Twitter ha lanciato una versione rinnovata del proprio servizio a pagamento, Twitter Blue, che consente agli utenti di ottenere un profilo verificato e altri vantaggi.
Elon Musk ha lanciato Twitter Blue subito dopo aver chiuso il suo accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisto della società lo scorso anno. All’epoca ha detto che Twitter stava assistendo a un “enorme calo delle entrate” a causa di un esodo di inserzionisti dalla piattaforma.
La spunta blu a pagamento di Facebook e Instagram

GIPHY App Key not set. Please check settings