Una campagna di vaccinazione molto particolare da un mese è iniziata nell’area di Westgate di Ipswich, dove solo il 58,5% delle persone idonee ha avuto un primo colpo rispetto al 77,5% a livello nazionale.
Alle persone vengono offerti passaggi per le cliniche per i vaccini e verrà data la possibilità di discutere di eventuali preoccupazioni o dubbi sulle iniezioni.
Un bus farà anche il giro della città per offrire le vaccinazioni senza appuntamento.
Il Suffolk è stato nominato come area di risposta avanzata (ERA) all’inizio di questo mese e ha ricevuto sostegno e finanziamenti dal governo extra per affrontare il Covid.
La campagna vaccinale, che ogni settimana avrà come obiettivo un’area diversa, è stata organizzata dal Consiglio della contea di Suffolk e dalla UK Heath Security Agency.
Il consiglio ha affermato che lavorerà con i leader e i gruppi della comunità per promuovere i benefici della vaccinazione.
Un portavoce ha dichiarato: “È importante che le persone abbiano il vaccino contro il Covid quando viene offerto poiché sappiamo che offre la migliore protezione contro il virus.
“Per coloro che potrebbero essere titubanti o preoccupati, e questo potrebbe essere per molte ragioni, stiamo rendendo il più semplice possibile avere il jab”, anche a costo di andarli a prendere casa e riportarceli dopo la vaccinazione.
Ad Ipswich ti portano a fare il vaccino e ti riportano a casa

GIPHY App Key not set. Please check settings