La Colombia sta per abbattere alcuni dei 166 ippopotami discendenti da una mandria di proprietà del signore della droga Pablo Escobar negli anni ’80.
Il ministro dell’Ambiente Susana Muhamad ha detto che 20 sarebbero stati sterilizzati, altri sarebbero stati trasferiti all’estero e “alcuni” sarebbero stati sottoposti a eutanasia. Gli esperti hanno cercato per anni di controllare il numero degli ippopotami.
Escobar ha importato gli animali per il suo zoo privato Hacienda Nápoles. Sono stati lasciati vagare liberamente per anni dopo che Escobar é stato ucciso.
Le autorità hanno provato vari approcci per frenare l’aumento della popolazione di ippopotami nel fiume principale della Colombia, il Magdalena, tra cui la sterilizzazione e il trasferimento di individui negli zoo all’estero.
Gli sforzi non sono riusciti a contenere la crescita della mandria, tuttavia, con la mancanza di predatori e la fertile e paludosa regione di Antioquia che fornisce condizioni perfette per la prosperità dell’animale nativo africano.
Create an account
Welcome! Register for an account
A password will be e-mailed to you.
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.