Menu
in , , ,

Digiunare per 14 ore può aumentare l’energia e migliorare l’umore

Digiunare per 14 ore può aumentare l'energia e migliorare l'umore

Il digiuno per 14 ore al giorno può aumentare l’energia e migliorare l’umore, ha rivelato uno studio.
Gli scienziati del King’s College di Londra hanno scoperto che non mangiare durante una finestra di 10 ore potrebbe avere importanti benefici per la salute, tra cui un sonno migliore e una diminuzione della fame.
Il digiuno intermittente è già un regime popolare di perdita di peso, ma c’è stata una mancanza di ricerche che dimostri che è più efficace della dieta tradizionale. Lo studio del Re è il più grande studio fino ad oggi per dimostrare che il metodo può avere un impatto positivo sulla salute che si estende oltre la perdita di peso.
I sostenitori del digiuno intermittente raccomandano di limitare la finestra di alimentazione giornaliera a dieci ore e poi di digiunare per le restanti 14 ore. Ad esempio, se mangi il tuo primo boccone alle 9, devi mangiare il tuo ultimo boccone entro le 19.
I ricercatori hanno monitorato più di 37.500 persone per tre settimane utilizzando l’app ZOE Health. Ai partecipanti è stato chiesto di mangiare normalmente per la prima settimana e poi passare a una finestra alimentare di dieci ore per due settimane.
Coloro che hanno limitato l’assunzione di cibo a una finestra di dieci ore hanno riportato importanti benefici per la salute, tra cui un miglioramento dei livelli di energia, del sonno e dell’umore. I partecipanti che hanno aspettato più a lungo per mangiare hanno visto un beneficio ancora maggiore per la loro salute.

Written by Maddalena Cerri

Exit mobile version