Kenko Tokina ha annunciato una fotocamera digitale ultracompatta chiamata Pieni II che è abbastanza piccola e leggera da essere tenuta tra le dita e scatta foto e video minuscoli da 1,3 megapixel.
La minuscola fotocamera ha una larghezza di 51 mm, una profondità di 18 mm e un’altezza di soli 36 mm.
Escludendo la scheda micro SD e gli accessori, il Pieni II pesa solo 18 grammi. È un po’ più grande della Mini View Camera di Lucas Lander, una creazione che crede sia la più piccola telecamera e una delle più piccole cineprese mai realizzate. Anche se un po’ più grande, la Pieni II di Kenko Tokina potrebbe essere la fotocamera digitale più piccola rilasciata da una grande azienda negli ultimi anni.
Pieni II supporta la fotografia, la registrazione video e la registrazione vocale e salva i dati su microSD venduta separatamente.
Il formato file per le immagini fisse è JPEG (1280 x 1024), MJPEG (AVI, 720 x 480 30 fps) per i filmati e MP3 per l’audio.
Il sensore di immagine del Pieni II è 1/10 Type CMOS e ha una risoluzione piuttosto piccola di 1,31 megapixel.

La fotocamera ha solo due pulsanti: un pulsante di accensione e modalità. Un piccolo LED sul retro della fotocamera è codificato a colori per mostrare se è impostata sulla modalità foto o video (la foto è rossa, il blu è il video). L’acquisizione solo audio è indicata da un LED viola.
La velocità dell’otturatore è 1/100 di secondo, l’apertura è f/2.8 e la sensibilità ISO è ISO 100; tutti e tre sono fissi. L’obiettivo della fotocamera può mettere a fuoco fino a 0,3 metri di distanza.
Secondo Kenko Tokina, la fotocamera produce immagini fotografiche che hanno una qualità che ricorda l’acquerello o i dipinti a olio. In pratica una “risoluzione estremamente bassa”.
La ricarica e l’acquisizione dei dati vengono eseguite con un cavo USB, tuttavia, non c’è un monitor LCD sulla fotocamera, quindi i fotografi non avranno un modo semplice per verificare i loro scatti mentre sono sul campo. L’azienda afferma che poiché l’obiettivo è leggermente sfalsato rispetto al piccolo telemetro, i fotografi dovrebbero posizionare i soggetti leggermente a destra di come appaiono.
Con la tracolla inclusa, gli utenti possono trasportare la fotocamera ultracompatta come un accessorio. C’è anche un magnete integrato sul retro, quindi gli utenti possono fissare il Pieni II a un frigorifero, ad esempio.

Una fotocamera che si colloca nel settore “giocattoli” senza pestare i piedi alle vere fotocamere, mantenendo quell’alone di divertimento assoluto nell’utilizzarla.
L’idea di qualità non va nemmeno presa in considerazione, ma l’ideologia di creatività potrebbe avere il suo senso logico.
La fotocamera Pieni II é in vendita dal 16 settembre. Contemporaneamente é stata rilasciata anche una “Sanrio Character Toy Camera”, che è un modello decorato con personaggi Sanrio.
Pieni II è disponibile in quattro varianti di colore: menta, pesca, arancio e grigio. La fotocamera giocattolo per personaggi Sanrio ha quattro personaggi: Hello Kitty, Cinnamoroll, Pompompurin e Pochacco.
La Kenko Tokina Pieni II è disponibile per poco più di 34 dollari, mentre la Sanrio Character Toy Camera è disponibile per 45 dollari.
GIPHY App Key not set. Please check settings